WADA POWER Solar è adatto a quasi tutte le forme di tetto e a tutti i materiali di copertura comuni, ad eccezione di paglia e legno. Per una resa ottimale di elettricità, si consigliano tetti con orientamento sud, sud-est o sud-ovest. È possibile installare l'impianto solare sul tetto della casa, ma anche sui tetti portanti di edifici accessori e agricoli.
Sì. La moderna tecnologia a mezzocella PERC aumenta l'efficienza e minimizza le perdite di potenza. Ciò significa che i nostri moduli forniscono una buona resa elettrica anche in caso di ombreggiamento o maltempo.
Tutti i preventivi sono personalizzati in base alle dimensioni del sistema fotovoltaico, al tipo e alla capacità delle batterie WADA POWER, nonché ai vari accessori e costi di installazione. Per informazioni dettagliate sui preventivi, non esitate a contattarci!
Tutte le offerte sono personalizzate e variano a seconda delle dimensioni dell'impianto fotovoltaico, del tipo e della capacità dell'accumulatore WADA POWER, nonché degli accessori e dei costi di installazione. I prodotti WADA POWER non sono mai soluzioni standard, quindi vi preghiamo di comprendere che non possiamo fornire un prezzo forfettario.
Pulire regolarmente (generalmente ogni pochi mesi) i pannelli fotovoltaici. Ispezionare e mantenere i supporti e i sistemi di fissaggio.
Effettuare annualmente una completa verifica delle prestazioni e manutenzione del sistema, inclusi i pannelli fotovoltaici, l'inverter, i cavi e le scatole di giunzione. Mantenere il sistema delle batterie.
Le batterie al fosfato di ferro-litio richiedono meno manutenzione rispetto ad altri tipi di batterie, ma è importante evitare scariche profonde, sovraccarichi e lunghe conservazioni a temperature estreme. Si consiglia inoltre di controllare regolarmente lo stato complessivo del pacchetto batterie e il funzionamento del sistema di gestione delle batterie.
Le batterie al fosfato di ferro-litio hanno un ciclo di vita più lungo, una maggiore sicurezza (alta stabilità), una densità energetica superiore, ottime prestazioni a temperature elevate (adatte all'uso in ambienti caldi) e richiedono poca manutenzione. Rispetto alle batterie al cobalto di litio, le batterie al fosfato di ferro-litio hanno anche costi inferiori e un minor impatto ambientale.
L'installazione di un inversore richiede la considerazione di vari fattori, come le condizioni di irraggiamento solare, l'intervallo di temperatura, la ventilazione e il metodo di connessione con la rete elettrica. Un'installazione adeguata può migliorare le prestazioni e l'affidabilità del sistema.
L'energia prodotta dai pannelli solari è in corrente continua (CC), ma i dispositivi elettrici che utilizziamo quotidianamente richiedono corrente alternata (CA). Gli inverter convertono la corrente continua in corrente alternata adatta per uso domestico e commerciale.